bookshop

Apertura: da martedì a domenica, orario Castello

BookShop_2

L’ingresso è libero ed accessibile indipendentemente dalle mostre.

Il Bookshop del Castello offre una selezione di libri e multimedia, è un invito ad approfondire la propria conoscenza compiendo un’intima esperienza culturale oltre che di informazione.
Vi è la presenza di testi fondamentali e di titoli o collane ricercate. Sono naturalmente presenti tutti i cataloghi delle mostre del Castello ed una panoramica dell’editoria d’arte, sia delle grandi case editrici che di quelle minori. Alla documentazione puntuale del circuito delle grandi mostre, con i cataloghi monografici sui grandi movimenti e le maggiori figure della storia dell’arte antica, moderna e contemporanea, si affianca così anche quella più dedicata all’inedito ed emergente, alla saggistica e alla critica d’arte.

Particolare attenzione è data ai rapporti dell’arte con altre discipline, come la letteratura e la musica. Si trovano gli scritti teorici sull’arte e sui grandi artisti, biografie le loro corrispondenze. I rapporti tra musica di tutti i tempi e arte sono documentati da edizioni cartacee, ma soprattutto da cd e dvd. Una particolare attenzione è dedicata alla sezione didattica e all’editoria per ragazzi con un’estrema accuratezza nella selezione di contenuti dedicati all’arte, alla musica e ai testi a favore dell’ambiente e della multiculturalità.

Un’ampia sezione costantemente aggiornata offre un ricco insieme di titoli sulla storia della fotografia, nei diversi settori del reportage, della moda e dell’arte; biografie e monografiche su grandi fotografi e artisti.
Un settore a parte è costituito inoltre dalle collane sulla letteratura del Viaggio, insieme con preziose copie rare e numerate di libri d’artista.

In vendita nel bookshop del Castello Normanno Svevo, il nostro merchandising: gli originali disegni e le stampe, shopper e gadget con il nostro logo.

I commenti sono chiusi