chi siamo

logosvevo_200

La Svevo srl è la società che gestisce le attività del Castello Normanno Svevo di Cosenza, lo spazio museale e le sale polivalenti. Aggiudicataria a seguito di bando pubblico “Per lo sviluppo di attività imprenditoriali all’interno delle filiere della valorizzazione del patrimonio e della produzione culturale”, pubblicato sul BURC n° 11 del 10/03/2014 parte III, Ambito d’intervento I, a valere sul Por Calabria Fesr 2007-2013 – Linea di intervento 5.2.5.1 – approvato con DDS n. 855 del 05/02/2014, n. 4734 del 19/05/2015”.

La sua missione, che ha inizio con la fine del restauro terminato nel 2015, è quella di rendere il Castello uno spazio aperto e fruibile con un’offerta di servizi culturali, turistici e di socialità.

Dal completamento del restauro, la direzione della Svevo srl unitamente all’Amministrazione Comunale di Cosenza, proprietaria del bene, porta avanti un’opera di affermazione del Castello nell’ambito della diffusione della conoscenza dell’arte e nella rete delle relazioni culturali nazionali ed internazionali.

La nostra struttura operativa è suddivisa in sezioni di competenza orientate alle sue molteplici linee d’impegno nella promozione e organizzazione di esposizioni di ampia progettualità, nella cura e realizzazione di eventi e manifestazioni e nella gestione di servizi culturali.

Ogni sezione fa capo ad uno staff direzionale ed esecutivo che cura i rapporti con gli operatori di settore e con il pubblico, e che si avvale di volta in volta di curatori, esperti e collaboratori per ogni settore.

Naturalmente, tutta l’azione della Svevo srl è volta a rispettare il peculiare impegno di valorizzazione culturale del Castello presso i diversi pubblici di riferimento e a soddisfare la promozione della sua immagine.

I commenti sono chiusi