Dario Cassini in “Faccio del mio peggio”

artista Dario Cassini con giacca e camicia

Uno spettacolo di cabaret incentrato sulle manie e i capricci delle donne sviscerati da un grande artista

In collaborazione con l’Associazione di volontariato Carola, il Castello Svevo presenta Dario Cassini in Faccio del mio peggio.

Filo conduttore degli show di Cassini e dei suoi monologhi televisivi è l’universo femminile, che sviscera nei difetti e nei capricci, come novello vendicatore di fidanzati, mariti e corteggiatori. Nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono sempre l’argomento principale per le loro manie agghiaccianti, a suo dire, e per le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi. Malgrado ciò, è amatissimo dal genere femminile, forse perché, come spesso dice lui, i suoi spettacoli, in fondo, “fanno bene al rapporto di coppia: aiutano la donna a non tradire e l’uomo a non uccidere“. Con intelligenza i e sottile ironia, Cassini snocciola tesi esilaranti, spiegando agli uomini come sopravvivere nella convivenza con l’altra metà del cielo.

Un linguaggio pungente ed efficace 

É una comicità di parola la sua, sagace, pungente e di grande efficacia, come dimostrano anche i grandi consensi del pubblico. Attraverso un linguaggio erudito, ma allo stesso tempo diretto e largamente fruibile, Cassini si diverte ad analizzare non solo le smanie delle donne ma anche le stravaganze e i paradossi legati all’attualità e alla politica, alla tecnologia e ai vizi dei giovani.

L’artista

Dario Cassini è nato a Napoli nel 1967, vive a Roma da 18 anni. Si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro La scaletta. Si è cimentato con successo in diversi campi artistici, dal teatro drammatico, alla fiction in tv al cinema d’autore. Per la televisione è stato comico a Zelig e Iena con Simona Ventura.