Un live indimenticabile della band belga ospite del Be Alternative Festival.
Open a cura dei Kinte, nuovo progetto della scena musicale cosentina, che con la loro presenza testimoniano uno degli obiettivi del Festival: portare in città nomi internazionali e nazionali della musica, dando uno spazio anche alle realtà calabresi emergenti. A seguire, il warm up a cura del dj e producer Fabio Nirta.
Poi, il palco è interamente degli Hoverphoonic, che annoverano 5 dischi di platino e 8 dischi d’oro: portano scena con straordinaria eleganza la complessità della loro musica, tra atmosfere sognanti e pop energico. Il nuovo album “Looking For Stars” ha sancito il tanto atteso ritorno sulle scene e l’arrivo della nuova cantante, la diciottenne Luka Cruysberghs, vincitrice di “The Voice Of Flanders 2017”, di cui Alex Callier, leader e produttore della band, ne era coach.
Il pubblico è ammaliato da quelle atmosfere e da quel mix di suoni ben costruito, che conserva la forza espressiva che li ha consacrati nel panorama internazionale, tra note sinuose, tonalità intense, territori inesplorati, brani trip-hop e canzoni funky psichedeliche.