“Il Tenco Ascolta” fa tappa a Cosenza

Un format dedicato alla musica d’autore

Il Tenco ascolta è un format di successo con cui il Club Tenco invita nuovi talenti della canzone d’autore ad esibirsi in vari centri in tutta Italia, da nord a sud, per farsi conoscere dal pubblico e dal Club stesso.

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre “Il Tenco Ascolta” fa tappa al Castello Svevo di Cosenza  per una due giorni dedicata espressamente ad artisti meridionali. Le nuove proposte, selezionate dal Club Tenco sono i Camurria, Giulia Catugno, Marcondiro, Gerardo Tango, Luca Burgio, Giglio, Francesca Prestia, Ivan Talarico.

Gli ospiti speciali

La prima sera sarà ospite della rassegna Dario Brunori in  “Brunori canta Dalla, Come è profondo il mare” con Alfredo Biondo, Mirko Onofrio e Takabum Camera Unit.

Domenica sarà la volta di Peppe Voltarelli in “Voltarelli canta Ferrè” e del “Rosa Martirano Trio, Ca Nun Si Po’ Sunnari”.

In entrambe le serate sono attese incursioni musicali di Otello Profazio (Premio Tenco 2016)

Gli approfondimenti

Domenica pomeriggio dalle ore 16:00 presso la sala del Trono è previsto l’incontro IL TENCO ASCOLTA INCONTRA MUSICISTI E  OPERATORI CULTURALI.
Interverrano il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, Il Rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci, Michele Funaro per la Fondazione Lilli e il giornalista Gianluca Veltri. Modera Alba Battista.