Nitro e Rancore – Be Alternative Eventi al Castello Svevo

Alla decima edizione il Be Alternative Eventi festeggia il traguardo della sua prima decade proponendo una rassegna di concerti nella meravigliosa cornice del Castello Svevo di Cosenza.

Un doppio appuntamento che vede protagonisti indiscussi due grandi nomi della musica rap italiana, entrambi giovani e pieni di talento: Nitro e Rancore.

Nitro – classe 1993 – penna inarrestabile e flow ineguagliabile in pochi anni dà vita a tre album in studio e oltre dieci singoli. Nel 2018 esce il suo ultimo album “No comment” che pur conservando un’impronta underground, oltre a battere il record di streaming italiano di un singolo album in 24 h su Spotify, dopo una settimana è primo nella classifica FIMI e dopo tre settimane è certificato disco d’oro. Raro esempio di artista in grado di ottenere numeri da mainstream con un disco underground.

Rancore – romano classe 1989 –  è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. Dopo un periodo di importanti dischi e collaborazioni, torna con un nuovo e imponente lavoro “Musica per bambini”. In questo ultimo lavoro l’artista è molto più esplicito ed assume un velo di ironia e provocazione mantenendo un alto grado di cervellotica complessità, ormai alla base del suo rap ermetico.

A riscaldare l’atmosfera, DJ Kerò – Dj e producer cosentino che negli anni ha accompagnato dal vivo rappers del calibro di Ghemon, Kiave, Turi e molti altri.