Un evento unico in Calabria!
Un’istallazione artistica originale che coniuga il fascino della tradizione del presepe con la modernità dei materiali e della lavorazione.
In mostra dal 21 dicembre al 2 febbraio, il presepe è composto da 13 statue di circa due metri interamente realizzate in ghiaccio dai maestri scultori Francesco Falasconi e Luca Mazzotta, vincitori di medaglie d’oro internazionali nel settore.
Le statue sono state inserite all’interno di una cella frigorifera a vista, che ha consentito di mantenerle inalterate per tutta la durata dell’esposizione.
Tra gli appuntamenti speciali, il 21 e il 22 dicembre si è svolta la performance di scultura del ghiaccio dal vivo a cura dei maestri Falasconi e Mazzotta, tra i più noti nel panorama italiano e a seguire uno showcooking di ricette tipiche della tradizione natalizia e degustazione a cura della Maccaroni Chef Academy, all’interno della rassegna “DeGustando”.
Spazio anche alla musica, con i caratteristici zampognari di Laino Borgo, che hanno augurato buone feste con melodie della tradizione natalizia e con la performance del violinista Pasquale Allegretti Gravina.